Image by Fotis Fotopoulos

TECHNOLOGY

Negli anni ho maturato competenze sui seguenti prodotti Microsoft

AZURE ACTIVE DIRECTORY / HYBRID AZURE ACTIVE DIRECTORY

Windows Server Active Directory è diventata negli anni lo standard quando si parla di identità. Microsoft Azure Active Directory è il proseguimento di un successo lungo 20 anni. Grazie alla sua flessibilità Azure Active Directory permette sia lo sviluppo e l’integrazione dei SaaS più evoluti come il lift and shift di applicazioni legacy grazie agli Azure Active Directory Domain Services e all’Application Proxy.

MICROSOFT INTUNE / SYSTEM CENTER CONFIGURATION MANAGER

Intune è il servizio di gestione del device moderno, sia esso Windows, Apple oppure Android. Configura e garantisce l’adeguatezza dei device all’accesso alle risorse aziendali. Può essere implementato singolarmente oppure assieme a Configuration Manager, in questo caso abilitando il co-management sfruttiamo appieno il meglio dei due mondi.

ONEDRIVE FOR BUSINESS

Archiviazione e condivisione semplice ed in massima sicurezza di documenti lavorativi. Accessibilità sempre ed ovunque da qualsiasi device.

TEAMS

Teams è l’app che consente di accelerare il lavoro di gruppo grazie all’integrazione con gli altri prodotti di Office 365 e collaborare in maniera interattiva anche in situazione di smart working. Può anche integrare o sostituire il sistema telefonico e di videoconferenza attuale, la qualità è garantita dalla rete ad alta velocità di Microsoft.

WINDOWS 10

La versione più recente di Windows permette di aumentare in maniera sensibile la produttività dell’azienda grazie alla profonda integrazione con le moderne soluzioni cloud. Windows 10 è un tassello fondamentale nella concezione del Modern Management che se implementato correttamente ti consente di dimenticati di VPN, rotazione delle password, incompatibilità applicative… passa a Windows 10, passa al Modern Management.

WINDOWS SERVER

È la controparte Server di Windows 10, in grado di abilitare le applicazioni Legacy a sfruttare la potenzialità del Cloud e a modernizzare il tuo datacenter.

EXCHANGE ONLINE /EXCHANGE SERVER

Exchange è forse (assieme ad Active Directory) il prodotto più installato di Microsoft. Servizio di posta elettronica potente ed affidabile, con un altissimo grado di sicurezza e personalizzazione possibile.

SHAREPOINT ONLINE

SharePoint è il motore documentale che batte dietro le quinte di Teams e di OneDrive. Fornisce i servizi di archiviazione documentale, co-editing e condivisione sicura alle altre apps, oltre a possedere funzioni proprie, quali le liste oppure i siti utilizzabili per creare Intranet ricche e potenti.

  • LinkedIn

©2020 by CavanaSystems. All rights reserved.